La classe 1°E della scuola secondaria di primo grado della sede di Narbolia,  ha aderito al progetto di educazione ambientale “ Conosci il tuo ambiente”, promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale della  Sardegna in collaborazione con il Corpo forestale e di vigilanza ambientale della R.A.S.

L’obiettivo  del progetto è stato di integrare i percorsi educativi scolastici con l’attività di prevenzione e sensibilizzazione alla tutela del territorio che il Corpo forestale e di vigilanza ambientale svolge da anni nelle scuole della Sardegna.

Il progetto si è articolato in tre momenti:

• una prima attività in aula, alla presenza del personale forestale, in cui si è studiato il territorio in cui i ragazzi vivono la quotidianità.
  • una seconda fase all’aperto, mirata alla sperimentazione sul campo di quanto appreso in aula con gli esperti e nell’attività didattica di scienze.
  • una terza fase in cui i ragazzi hanno rielaborato i materiali raccolti.

Gli allievi hanno concluso l’attività,  realizzando un elaborato multimediale in cui hanno voluto raccontare, con foto e pensieri l’esperienza vissuta.

L’attività  è stata coordinata dall’insegnante di scienze.

Allegati:
Scarica questo file (conosci_il_tuo_ambiente[smallpdf.com].pdf)download[conosci il tuo ambiente]10086 kB