Titolo: Nuoro, la portatrice d'acqua Autore: Pirari PieroNell'anno scolastico 2013/2014 le alunne e gli alunni della classe II E della scuola secondaria di I grado di Narbolia hanno partecipato al progetto "Il mondo in classe - rete sarda per l'educazione alla cittadinanza mondiale" in collaborazione con la Fondazione ACRA-CCS. La classe ha avuto l'opportunità di confrontarsi con esperti locali e internazionali e ha approfondito il discorso dell'accesso all'acqua nel mondo locale e globale. Il prodotto finale di questo interessantissimo progetto a cui è stato dato il nome di "Acqua vicina e lontana" è stato un video confronto tra la Sardegna e l'Africa che può essere visto cliccando QUI.

PHOTO CREDITS: "Materiale tratto da www.sardegnadigitallibrary.it - Autore - Editore"