milis

• Concorso "Mena Manca Cossu" - Italia Nostra - Elaborato Scuola secondaria di Milis-Tramatza

Nel corso dell'A.S. 203/2014 la classe terza F della scuola secondaria di 1° grado di Milis-Tramatza ha partecipato al concorso "Mena Manca Cossu" promosso  dalla sezione provinciale di Italia Nostra di Cabras aggiudicandosi il primo premio.

Pubblihiamo il lavoro svolto dai ragazzi e gli attestati di partecipazione.

Congratulazioni a tutti i ragazzi e i docenti che hanno partecipato.

• Scuola dell'Infanzia di Milis

La scuola dell'Infanzia di Milis si trova in via Frabassallus N.10, tel: 0783 51241.(consulta la mappa)

I locali della scuola sono condivisi con la scuola primaria, che occupa l’aula sud dell’edificio: nell’aula nord, destinata alla scuola dell’infanzia, sono presenti 3 aule didattiche, un salone per le attività comuni, Una sala mensa, una cucina, spazi di collegamento, servizi igienici, un ripostiglio, Uno spazio esterno, un cortile interno confinante con la primaria, non adeguatamente predisposto e attrezzato.

Prestano il loro servizio nella scuola 7 docenti e 2 collaboratori scolastici.

• Arte e Natura “Il bello intorno a noi”
    • “Ali di carta”
    • “Il bosco”

• Scuola Primaria di Milis

La scuola primaria di Milis si trova in via F. Vacca 130, Tel. 0783 51241 . (consulta la mappa)

La scuola è aperta per le attività didattiche dal 15 settembre 2014 al 10 giugno 2015 dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30. L’ingresso è previsto dalle 8.25 mentre la ricreazione avviene dalle 10.20 alle 10.40. Dalle 14.30 alle 17.00 sono previste le attività extracurriculari.

I locali della scuola sono costituiti da 5 aule didattiche, un’aula multimediale (computer, sussidi didattici), un’aula adibita a biblioteca, un’aula adibita a ripostiglio per il materiale di facile consumo, un’ altra per materiale dimesso, un’ampia aula polivalente utilizzata per l’attività motoria, servizi e corridoi, spazi esterni confinanti con la scuola dell’infanzia.

Prestano il loro servizio nella scuola 8 docenti e 1 collaboratore scolastico.

Frequentano la scuola 61 alunni suddivisi in 5 classi.

• Laboratorio di lettura e drammatizzazione
    • “A scuola legger........mente”
    • “Viaggio nel mondo della favola”

• Oristano Monumenti aperti e Antiquarium Arborense
    • Teatro “G. Deledda” Paulialtino
    • Biblioteca Milis
    • Villa Pernis Milis
    • Istituti Riuniti Milis
    • Uscite nel territorio comunale e provinciale
    • Oasi naturalistica Ente Foreste
    • Monte Arci Pau Museo dell’Ossidiana
    • Continuità e orientamento
  • Scuola Secondaria di I grado di Milis

La scuola secondaria di Milis si trova in via G. Verdi 42, Tel. 0783 51200. (consulta la mappa)

La scuola è aperta per le attività didattiche dal 15 settembre 2014 al 10 giugno 2015 dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30. L’ingresso è previsto dalle 8.25 mentre la ricreazione avviene dalle 10.25 alle 10.40. Dalle 15.00 alle 17.30 sono previste le attività extracurriculari.

I locali della scuola sono costituiti da 3 aule didattiche, laboratorio artistico, laboratorio scientifico, laboratorio tecnico, 2 aule per il recupero/sostegno, 1 aula per attività promosse dal Comune, aula di informatica, aula con LIM, sala docenti/ biblioteca, ampio ingresso, palestra, aula magna e video, corridoi, servizi igienici, ampio cortile e campetto da calcio, tennis, pallacanestro.

Prestano il loro servizio nella scuola 5 docenti e 1 collaboratore scolastico.

Frequentano la scuola 64 alunni suddivisi in 4 classi.

• “Successo formativo”
    • “A Scuola di gioco-sport”
    • “Scrittori di classe”
    • "Unplugged: corso di prevenzione primaria sull'uso delle sostanze dannose"