san vero milis

• Scuola dell'Infanzia di San Vero Milis

La scuola dell'Infanzia di San Vero Milis si trova in via Umberto I 12, Tel. 0783/53728. (consulta la mappa)

La scuola è aperta per le attività didattiche dal 15 settembre 2014 al 30 giugno 2015 dal lunedì al venerdì orario completo con servizio mensa con i seguenti orari: ingresso 8.00/9.00 - uscita 15.15/15.45 - sabato ingresso 8.00/9.00 - uscita 12.00/13.00.

I locali della scuola sono costituiti da 2 aule didattiche, un ampio salone per le attività comuni, un’aula polivalente (sala riunioni, attività creative) Una sala mensa, una cucina, spazi di collegamento, servizi igienici, un ripostiglio, sala mensa, cucina, un piccolo ambiente e un seminterrato per la raccolta del materiale, servizi igienici, bidelleria, ampio cortile non adeguatamente attrezzato e privo di recinzione.

Prestano il loro servizio nella scuola 5 docenti e 2 collaboratori scolastici.

• “Piacere...sono lettura”
    • ”A piccoli Passi”
    • “A spasso nel bosco”

• Cagliari – Festival di letteratura
    • Bosco Montiferru – Ente Foreste
    • Mostra Ente Foreste- Seneghe
    • Visita Museo ornitologico - Siddi
    • Visita guida e laboratorio Sinis - Alea
    • Biblioteca paese
    • Libreria Oristano
    • Letture posti desueti...orti-piazze.... Gemellaggi Zeddiani-Tramatza
    • Visita centro anziani San Vero
  • Scuola Primaria San Vero Milis

La scuola primaria di San Vero Milis si trova in via Umberto I, Tel. 0783 53670 . (consulta la mappa)

La scuola è aperta per le attività didattiche dal 15 settembre 2014 al 10 giugno 2015 dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30. L’ingresso è previsto dalle 8.25 mentre la ricreazione avviene dalle 10.20 alle 10.40. Dalle 14.30 alle 17.00 sono previste le attività extracurriculari.

I locali della scuola sono costituiti da 7 aule didattiche, salone adibito a biblioteca e utilizzato per attività comuni, riunioni del collegio docenti; laboratorio di informatica; aula insegnanti, corridoi, ripostigli per il materiale di facile consumo e servizi igienici.
    Stanze adibite ad archivio (3), stanza adibita a cucina, uffici di segreteria e presidenza, ampio cortile

Prestano il loro servizio nella scuola 19 docenti e 4 collaboratori scolastici.

Frequentano la scuola 162 alunni suddivisi in 10 classi.

• “Leggimi forte”
    • “Un libro per amico”
    • Recupero di matematica
    • “Suono, ombre e movimento”
    • “Leggo, scrivo, rifletto, imparo”
    • “Un libro per amico”

• Cagliari – Festival Tuttestorie – orto botanico – museo archeologico
    • Centro Marino Torre Grande Museo Civico Cabras
      Scavi archeologici Tharros
    • San Vero Milis - oleificio
    • Centro Marino Torre Grande Foce fiume Tirso
    • Cantina Silvio Carta Baratili
    • Zeddiani - Mulino
    • Cabras – vill.neolitico “Sa Ruda”
    • Monte Arci e territorio Morgongiori Con supporto Forestale
    • Spiaggia “MAIMONI”-Cabras Coop. ALEA
    • Oasi di Turr’e Seu – Area Marina Protetta
    • Tuili – Sardegna in miniatura e Planetario
    • Nora – scavi e museo
    • Fordongianus - Terme
    • Biblioteche di Zeddiani-Bauladu San Vero Milis
    • Visite e Viaggi integrativi ai progetti Continuità- Orientamento
    • TerritorioS.VeroMilis compresa La Marina
    • Oristano – librerie/biblioteca e Centro UNLA
    • Teatro di Paulilatino
  • Scuola Secondaria di I grado di San Vero Milis/Zeddiani

La scuola secondaria di Milis si trova in via G. Verdi 42, Tel. 0783 53763. (consulta la mappa)

La scuola è aperta per le attività didattiche dal 15 settembre 2014 al 10 giugno 2015 dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30. L’ingresso è previsto dalle 8.25 mentre la ricreazione avviene dalle 10.25 alle 10.40. Dalle 15.00 alle 17.30 sono previste le attività extracurriculari.

I locali della scuola sono costituiti da 7 aule didattiche, aula per il recupero,
    2 ripostigli, corridoi, un ampio androne, palestra comune ai vari ordini di scuola, servizi igienici, ampio cortile
    e parcheggi bici e auto

Prestano il loro servizio nella scuola 13 docenti e 1 collaboratore scolastico.

Frequentano la scuola 64 alunni suddivisi in 4 classi.

• Recupero di matematica
    • Leggere e comprendere la storia con il teatro
    • “L'ora del codice”
    • “Educazione alla solidarietà e al volontariato”